25/08/2014

Regolamento per la Formazione Continua Professionale per Chimici

È stato finalmente pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia del 15 agosto u.s. il Regolamento per la Formazione Continua Professionale per Chimici, che si allega.
Come precedentemente comunicato, a causa dello slittamento di un anno della pubblicazione, è stato posticipato di un anno il periodo transitorio che quindi è iniziato il giorno 1 agosto 2014 e terminerà il 31 dicembre 2017. Resta invece invariata la possibilità per tutti gli iscritti di vedersi riconoscere i crediti derivanti dalle attività di aggiornamento svolte nel periodo che va dal 18 settembre 2011 al 31 luglio 2014.

Documento:

Notizie ProfessionaliAvvisiNotizie Professionali Notizie Professionali, Avvisi, Notizie Professionali


31/07/2014

Corso per l’Apprendimento Permanente “Accreditamento ISO 15189 dei Laboratori Medici”

Event dates: 29/10/2014 to 27/11/2014 - Organizer: Location: Padova

Corso organizzato dall’Università di Padova con la collaborazione di ACCREDIA e AICQ Triveneta e con il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi, dell’Ordine Nazionale dei Medici, del Consiglio Nazionale dei Chimici e di SIMEL.

Si tratta di un corso di 60 ore (50 crediti ECM) - Evento valido ai fini della formazione continua professionale per professionisti Chimici - con un taglio pratico, per discutere e condividere le applicazioni necessarie per rispettare i requisiti richiesti dallo standard.

Ulteriori approfondimenti ai seguenti links:

http://www.cesqa.it/newsDetail.php?id=149&cat_id=22&lang=ITA

http://www.unipd.it/corsi-apprendimento-permanente/accreditamento-iso-15189-laboratori-medici

Brochure

Eventi FormazioneCorsi accreditati ECMAvvisi Eventi Formazione, Corsi accreditati ECM, Avvisi

01/07/2014

"Regolamento recante le disposizioni sulla Formazione Continua per i Chimici"

In attesa della pubblicazione sul bollettino ufficiale del Ministero della Giustizia, pubblichiamo il Regolamento per la Formazione Continua Professionale per Chimici nella versione corretta dopo le osservazioni del Ministero stesso.

Visto il protrarsi dell'attesa della pubblicazione, nella nuova versione il periodo transitorio è stato posticipato di un anno e si concluderà il 31 dicembre 2017. E' stata invece confermata la possibilità per i professionisti chimici di farsi assegnare, previa comunicazione all'Ordine territoriale di appartenenza, i crediti formativi maturati nel periodo tra il 18 settembre 2011 ed il 1° agosto 2014, crediti che andranno ad aggiungersi ai 150 assegnati a tutti al momento dell'entrata in vigore del Regolamento.

Regolamento

Notizie ProfessionaliAvvisi Notizie Professionali, Avvisi


























Quesiti
Doping
Negozio
PEC
Email
Il Chimico Italiano
Cerca
Chimicitaliani
Formazione
Lavoro
Eventi