Chimici, rinnovo al vertice del CNC

Nausicaa Orlandi guiderà la categoria per il quinquennio 2016/2021. Il neo Presidente è stato nominato nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio Nazionale, eletto con le convocazioni del 5 febbraio scorso. Una formazione rinnovata, con un ampio ventaglio di competenze e l’inserimento di nuove generazioni.

La squadra dei chimici cambia volto: l’esito delle convocazioni elettorali dello scorso 5 febbraio, ha restituito un Consiglio Nazionale rinnovato, con un ricambio importante all’interno della sua composizione, e con la scelta storica di una fiducia riposta in una presidenza al femminile.

Continuità nel rinnovamento, questa è l’espressione del nuovo CNC che nel  corso della prima riunione d’insediamento del nuovo direttivo presso il Ministero della Giustizia, avvenuta lo scorso martedì 19 aprile 2016, ha nominato Presidente Nausicaa Orlandi. Nata a Venezia nel 1976 e residente a Padova, il neo Presidente del CNC, è laureata in Chimica Industriale presso l’Università degli Studi di Padova, e già dal 2005 impegnata nell'ambito ordinistico presso l’Ordine Interprovinciale dei Chimici del Veneto come Tesoriere. La Orlandi succede ad Armando Zingales, alla guida del Consiglio Nazionale dal 1997.

“Siamo onorati di poter rappresentare per questi prossimi 5 anni la categoria dei Chimici – ha dichiarato il neo Presidente - ringraziamo per tutto il lavoro svolto il professor Armando Zingales e tutti i Consiglieri che tanto si sono prodigati per far crescere la nostra categoria. Competenze, continuità e rinnovamento, questi saranno alcuni dei nostri punti di forza per i prossimi 5 anni per cercare di far crescere, valorizzare e sviluppare la figura del chimico, evidenziando e tutelando il ruolo del chimico nella società attuale, e collaborando con gli Ordini Territoriali nel portare avanti insieme questo obiettivo”.

Nel corso della prima seduta del Consiglio Nazionale si è proceduto all’elezione delle altre cariche: Damiano Antonio Paolo Manigrassi (Ordine Provinciale di Bari) è stato eletto come Vice Presidente del CNC, Daniela Maurizi (Ordine Interregionale di Lazio, Umbria Abruzzo e Molise) è stata eletta Segretario, Mauro Bocciarelli (Ordine Interprovinciale di Parma e Piacenza) è stato invece eletto Tesoriere.

 

Roma, 21 aprile 2016

 

Ufficio Stampa

Segni e Suoni

Info:

Tel: 071 7570901

info@segniesuoni.it